ODONTOIATRIA ESTETICA

…per un sorriso migliore!

L’estetica dentale consiste in una serie di tecniche che permettono di migliorare l’aspetto dei denti e delle gengive, quindi del sorriso del paziente. Questi trattamenti possono essere di diverse tipologie, quali:

  • sbiancamenti
  • faccette estetiche dei denti anteriori per discromie
  • ricostruzioni estetiche

estetica dentale

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. A questo primo tipo di sbiancamento, cosiddetto “cosmetico”, si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici. Lo sbiancamento funziona grazie alla liberazione di ossigeno da parte del perossido di idrogeno o di carbammide nel momento in cui viene posto a contatto con i denti. E’ un trattamento indolore che consente di rendere il sorriso più vivo e brillante in tempi brevi senza comportare alcun danno alla struttura dei denti ed ai tessuti circostanti.

Le faccette estetiche, nell’odontoiatria, sono delle faccette di porcellana vetrificata, ultrasottili, dello spessore di lenti a contatto, che vengono applicate sulla superficie dei denti per modificarne l’aspetto ed il colore e la forma. La loro applicazione non necessita della levigatura degli elementi dentari e nemmeno dell’anestesia. Vengono applicate tramite una colla speciale a forte adesività. Oltre che per migliorare l’aspetto dei denti, possono essere applicate nel caso di denti scheggiati facendoli apparire di nuovo intatti o per chiudere piccoli spazi.

 

Comments are closed.